Skip to main content

Migranti, sindaco Livorno: “Navi Ong vadano anche in città governate dalla destra”

Luca Salvetti, sindaco di Livorno

LIVORNO – “Le navi delle ong indirizzate solo sui porti delle città guidate dal Pd? Se fosse così sarebbe molto grave. Sarebbe la riprova evidente che giochi politici di bassa lega finiscono per prevalere sull’umanità e sul senso di solidarietà”. Lo dice il sindaco di Livorno del Pd Luca Salvetti in una intervista a Repubblica.

“Se fosse una strategia deliberata sarebbe ingiustificabile. Livorno è e sarà sempre un porto aperto a chi ha bisogno, la mia comunità è fiera di aver potuto accogliere quelle persone a dicembre. Ma ora occorre chiarezza. È vero che la maggior parte degli scali marittimi fuori da Sicilia e Calabria si trovano in Comuni amministrati dal centrosinistra. Ma credo – prosegue – che il campo sarà sgomberato dai dubbi quando anche i porti di Civitavecchia, Genova e Venezia saranno coinvolti”.
Per Salvetti l’obiettivo del governo “è penalizzare le navi Ong.
Farle arrivare e stare nei porti italiani meno possibile. Scoraggiarle e complicare loro la vita, che non mi pare buona cosa: la legge del mare dice che si soccorre nel primo porto più vicino”.

migranti, navi Ong, Salvetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741