Nations League, sorteggio semifinali: l’Italia affronterà la Spagna. Olanda contro la Croazia

Roberto Mancini ct azzurro

NYON – Sarà la Spagna l’avversaria dell’Italia in semifinale di Nations League: appuntamento per il 15 giugno a Enschede, in Olanda, alle 20.45. A Nyon è andato in scena il sorteggio della Final Four che si
giocherà a giugno in Olanda e l’altra sfida per un posto nell’ultimo atto vedrà di fronte proprio la nazionale di casa e la Croazia, appuntamento a Rotterdam per il 14 giugno a Rotterdam, alle 20.45.
Le due finali si giocheranno entrambe il 18 giugno: quella per il terzo posto a Enschede alle 15 e quella per il titolo alle 20.45 a Rotterdam.
Quello fra Spagna e Italia sarà il 40esimo confronto: fin qui 11 successi azzurri, 16 pareggi e 12 vittorie delle Furie Rosse, che dopo il Mondiale in Qatar hanno scelto Luis De la Fuente come ct. L’ultima sfida fra le due nazionali sempre in semifinale di Nations League, il 6 ottobre 2021 a San Siro: la spuntò per 2-1 la Spagna, poi battuta in finale dalla Francia.

“Mi sembra che la Nazionale di calcio, come il nostro Paese, si esalta quando trova avversari particolarmente forti. Potrebbe non essere un male”. Lo ha dichiarato Giovanni Malagò, presidente del Coni, a margine del forum Ambrosetti ‘Osservatorio Valore Sport’.

Italia, Mazionale, sorteggio


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080