Sesto Fiorentino: senza patente finge ruota a terra. Multato per 5000 euro


FIRENZE – Guidava senza patente, si sarebbe fermato prima del controllo della polizia fingendo un problema alla macchina: l’automobilista, un 50 enne fiorentino, è stato però scoperto e nei suoi confronti è scattata una multa da oltre 5.000 euro. E’ accaduto nell’ambito dei controlli nell’hinterland fiorentino, in via Lucchese, a Sesto Fiorentino.
Il 50enne era alla guida di un’utilitaria, ma con la patente revocata. Secondo quanto ricostruito dalla questura, avrebbe attirato l’attenzione di una volante, impegnata in un posto di controllo tra Firenze e Campi, per essersi fermato autonomamente nei pressi di una curva e a margine della strada, un centinaio di metri prima della ‘pantera’ della polizia. Quando i poliziotti si sono avvicinati per mettere quantomeno in sicurezza la strada, l’uomo si sarebbe giustificato dicendo di aver riscontrato un’improvvisa perdita di pressione alle ruote.
Gli agenti hanno poi accertato che il 50enne non aveva la patente, multandolo anche per essersi fermato con l’auto in curva.
50enne fiorentino multato dalla polizia, guida senza patente
