Berlusconi: inziata chemioterapia per combattere la leucemia. Il Cav. a Forza Italia: “Avanti, il Paese ha bisogno di noi”
MILANO – Le condizioni di Silvio Berlusconi, ricoverato al San Raffaele, sono stazionarie. Ambienti vicini all’ex premier fanno sapere che sta continuando una terapia intensiva per ristabilire una corretta ossigenazione del sangue e che ha inziato la chemioterapia per combattere una forma di leucemia che lo ha colpito e che ne ha costretto il ricovero. La prima somministrazione è avvenuta ieri, 5 aprile 2023, dopo il ricovero.
Per il momento, secondo quanto fanno sapere dall’ambiente ospedaliero del San Raffaele, non sarà emesso alcun bollettino medico sulle condizioni cliniche dell’ex premier. I pesanti problemi di ossigenazione, che hanno messo sotto stress il sistema cardiovascolare e quello respiratorio, a rischio di infezioni, compresa la polmonite, potrebbero derivare anche da difficoltà del funzionamento del midollo spinale.
Il fratello di Silvio Berlusconi, Paolo, è tornato anche oggi all’ospedale. Nella giornata di ieri, tutti i figli sono passati dalla struttura per fargli visita. Anche Luigi e Marina sono arrivati in ospedale.
Attraverso una nota ufficiale, Forza Italia fa sapere che “Berlusconi, questa mattina, ha telefonato al coordinatore nazionale Antonio Tajani, ha parlato con il capogruppo alla Camera Paolo Barelli, con il vice presidente del Senato Maurizio Gasparri e ha sentito gli altri dirigenti e vertici del partito.
Ha rivolto un affettuoso saluto e ha raccomandato il massimo impegno in parlamento, al governo e in Forza Italia perché “Il Paese ha bisogno di noi!” Tutti gli hanno assicurato che non mancheranno di essere più attenti, ligi e presenti nel seguire le sue indicazioni, in attesa che si ristabilisca presto e torni a essere il combattente di sempre”.