
Firenze: ritrovato morto nel bosco 25enne scomparso a Fiesole

FIRENZE – E’ stato ritrovato oggi, 10 giugno 2023, il cadavere del ragazzo di 25 anni di nazionalità polacca, scomparso nella giornata di ieri, 9 giugno, in un bosco in provincia di Firenze. I vigili del fuoco del comando di Firenze, con il personale del distaccamento di Pontassieve, sono intervenuti ieri mattina, nella frazione di Ontignano, nel comune di Fiesole, su richiesta della Prefettura di Firenze, per la ricerca di una persona scomparsa.
Sul posto sono intervenute le unità cinofile dei vigili del fuoco, il nucleo Sapr della Toscana (Sistemi Aeromobili Pilotaggio Remoto). Dal comando di Prato è stato inviato il personale specializzato nella ricerca di cellulari con il sistema Dedalo, numerose squadre del personale del volontario attivato con la procedura prefettizia. In seguito ad un target evidenziato da una immagine scattata dal drone, grazie ad un software per il riconoscimento dei colori, questa mattina i vigili del fuoco hanno verificato il punto che ha permesso il ritrovamento del corpo del giovane polacco.
A seguito della constatazione di morte effettuata dal medico legale e dopo l’autorizzazione del magistrato, i vigili del fuoco hanno rimosso e trasportato il corpo del giovane dalla zona impervia al carro mortuario.
