Skip to main content

Firenze: ubriaco minaccia di morte genitori e carabinieri a Pontassieve. Arrestato

Carabinieri

FIRENZE – Ha minacciato i propri familiari e le forze dell’ordine. I carabinieri della stazione di Pelago (Firenze) hanno arrestato un 45enne con le accuse di maltrattamenti contro i genitori, violenza e minaccia a pubblico ufficiale e lesione personale aggravata.

Secondo quanto spiegano i carabinieri, l’uomo, spesso ubriaco, aveva avuto comportamenti che più volte avevano causato l’intervento di pattuglie dell’Arma e di personale sanitario. Recentemente aveva trovato ospitalità presso i propri genitori, nei confronti dei quali aveva però cominciato a avere un atteggiamento aggressivo e minatorio. I genitori, esasperati, avevano sporto denuncia presso la stazione di Pontassieve (Firenze) che, su disposizione dell’autorità giudiziaria, aveva avviato la procedura prevista dal “codice rosso” per il reato di maltrattamenti finché ieri pomeriggio l’uomo, ancora una volta in stato di alterazione da assunzione di alcolici, ha nuovamente minacciato i propri genitori, che hanno richiesto l’ennesimo intervento dei carabinieri. Stavolta il 45enne, anziché calmarsi, ha continuato ad essere aggressivo, minacciando anche i militari e afferrandone uno per un polso tirandolo a sé mentre i sanitari cercavano di prestargli le prime cure.

Bloccato e infine condotto in ospedale per esser sedato, l’uomo è stato arrestato e, una volta dimesso dal presidio sanitario, per lui si sono aperte le porte del carcere di Sollicciano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo