Il Bravìo della Botti di Montepulciano si aggiudica 18.500 euro dal Ministero della Cultura

I vincitori di Voltaia: a loro il Bravìo delle botti 2023 (Foto Montepulciano)

FIRENZE – Una chiusura dell’anno contradaiolo del Bravìo delle Botti 2023 particolarmente emozionante che oltre alla consegna dei premi e dei riconoscimenti, è stata annunciata dal Reggitore Andrea Biagianti l’assegnazione da parte del Ministero della Cultura di 18.500 euro, grazie alla partecipazione al bando delle manifestazioni storiche. Il reggitore Andrea Biagianti, insieme al sindaco di Montepulciano Michele Angiolini e il consigliere con delega al Bravìo Gianluca Fè, prima di consegnare i tradizionali premi che sanciscono la fine del Bravìo 2023 hanno tracciato il bilancio finale di un’edizione che ha fatto registrare numeri importanti sia di presenze che di partecipazione.

Le premiazioni sono iniziate con la consegna del ‘Bravìo nel Cuore’, il premio istituito nel 2008 e assegnato dal Magistrato delle Contrade a una personalità che ha dimostrato grande e profondo amore per la manifestazione. Il premio è andato a Pia Caruso per l’impegno costante nel mondo Bravìo come custodi delle tradizioni culinarie del Bravìo. Il premio ‘Attimi di Bravìo’ realizzato in collaborazione con il Photoclub è andato Andrea Terzuoli.

A seguire sono stati consegnati i premi Memorial cav. Aldo Trabalzini, destinati alla migliore coppia di sbandieratori e alla migliore coppia di tamburini, realizzati dall’artista poliziana Debora Betti. La giuria di esperti ha premiato le migliori esibizioni della giornata di domenica 27 agosto, e la vittoria è andata alla contrada del Poggiolo per gli sbandieratori Giovanni Guarino e Samuele Tonini, mentre migliori tamburine la contrada di Talosa con Giada Santini e Alice Toppi. Il premio Arca d’Argento invece, per il dodicesimo anno,  è andato alla contrada di Voltaia 

Bravio delle botti, ministero della cultura, Montepulciano, premio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: