Skip to main content

Teatro di Fiesole: Gaia Nanni in «Gli ultimi saranno gli ultimi». Compenso agli alluvionati

Gaia Nanni in «Gli ultimi saranno gli ultimi»

FIRENZE – Al Teatro di Fiesole giovedì 21 dicembre 2023 alle 21 Gaia Nanni torna a interpretare un suo cavallo di battaglia dal successo meritatissimo, «Gli ultimi saranno gli ultimi», spettacolo tragicomico sul testo di Massimiliano Bruno, con la musica dal vivo di Gabriele Doria e la regia di Gianfranco Pedullà (produzione Teatro Popolare d’Arte). A ridosso dell’alluvione che ha devastato la Piana fiorentina e pratese fra il 2 e il 3 novembre, l’attrice aveva annunciato sulla sua pagina Facebook che avrebbe devoluto interamente agli alluvionati il compenso di questa serata, e così farà.

Gaia Nanni interpreta tutti i personaggi di questo piccolo capolavoro dal retrogusto amarissimo. Un’operaia incinta si ritrova disoccupata alla vigilia del parto; è disperata e la sua reazione è improvvisa e alquanto maldestra: irrompe, armata, sul posto di lavoro e prende in ostaggio la responsabile del suo licenziamento. Una vicenda vissuta tutta in una notte, in cui si incrociano i destini di uomini e donne normalmente distanti tra loro: una fredda dirigente d’azienda piegata alle leggi di mercato, un’ingenua poliziotta di provincia, un transessuale sarcastico e disilluso, una saggia donna delle pulizie fissata con le canzonette e un bambino che sta per nascere… E se decidesse di venire al mondo proprio quella notte?

Primo settore: 20 euro. Secondo settore: 15 euro

Teatro di Fiesole – Largo Piero Farulli, 1- Fiesole (Firenze)
Info www.teatrodifiesole.itinfo@teatrodifiesole.it

In auto, sono consigliati i parcheggi di piazza del Mercato (a pagamento) e di via delle Mura Etrusche (gratuito, a meno di 5 minuti a piedi dal teatro).

Alluvione, Gaia Nanni, Piana Fiorentina, prosa, raccolta fondi, Teatro di Fiesole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741