Galluzzo: nasce lo skate park per le acrobazie con la tavola

FIRENZE – E’ nato, al Galluzzo, uno skate park per gli amanti dei salti e delle acrobazie con la tavola. L’impianto, il primo al coperto nella nostra città, è stato inaugurato questo pomeriggio in viale Tanini dall’assessore allo sport Cosimo Guccione, dalla presidente del Quartiere 3 Serena Perini, dalla a consigliera comunale Letizia Perini e dal presidente dell’associazione di promozione sociale La Scatola Matteo Fanetti. Lo skate park ha preso il posto dell’ex bocciodromo da anni non più utilizzato.
L’idea è partita dall’associazione giovanile La Scatola, che organizza ormai da anni la manifestazione ‘Fa’ Festa’ e che per questo progetto ha partecipato bando della Fondazione CRF ‘Paesaggi Comuni Percorsi di rigenerazione ecologica di spazi pubblici – Aree verdi e piazze – Seconda edizione 2020-2021’.
L’amministrazione comunale ha compartecipato alla realizzazione dell’intervento che ha visto la demolizione dei campi da bocce, la posa di una nuova pavimentazione e la realizzazione di depressioni e salite in cemento, la superficie ideale per lo skate, che garantisce maggiore versatilità e durata nel tempo.
