Skip to main content
ambulanza 118

Arezzo: rissa a colpi di bottiglia in pieno giorno ai giardini Porcinai. Un ferito

ambulanza 118
Ambulanza 118

AREZZO – Nuovo episodio di violenza nel centro di Arezzo, ai giardini Porcinai, teatro continuo di risse e aggressioni. Nel pomeriggio di oggi, 17 aprile 2024, c’è stata una nuova lite sfociata con un ferito, colpito da una bottiglia rotta. Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine un gruppo di stranieri sarebbe venuto alle mani in una lite scatenatasi per futili motivi. Nello scontro è saltata fuori una bottiglia rotta con la quale sarebbe stato ferito al collo uno dei protagonisti. Gli altri sono fuggiti.

La polizia sta visionando le immagini delle telecamere. I giardini prendono nome dal celebre paesaggista italiano Pietro Porcinai e sono un biglietto da visita di Arezzo. Negli ultimi tempi però sono stati trasformati in teatro di fatti criminali. Di recente, la notte fra il 7 e l’8 aprile c’è stato un accoltellamento poi l’aggressore armato di lama, un 40enne di origine tunisina, è stato arrestato e accusato di tentato omicidio avendo colpito un altro agli organi vitali coi fendenti. Il mese prima, la mattina dell’8 marzo i pendolari che andavano in stazione, notarono fra i cespugli un morto, che sarebbe stato uno straniero. Il 19 gennaio in pieno giorno uno studente minorenne di passaggio fu assalito da un altro minore, appostato fra le siepi, ottenendo il portafoglio con la minaccia di un coltello.

Il Comune di Arezzo come contromisura ha deciso la riqualificazione dell’area che partirà a breve. Il cantiere resterà aperto almeno 100 giorni e questo dovrebbe disperdere la concentrazione di malintenzionati in quel punto.

arezzo, colpi di bottiglia, Polizia, rissa giardini porcinai


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741