Skip to main content

Signa: falso necrologio per il sindaco Fossi. La polemica sul cimitero di San Mauro

SIGNA (FIRENZE) – Uno scherzo di cattivo gusto o più probabilmente una minaccia? E’ l’amara scoperta fatta stamattina, 25 aprile 2024, dal sindaco di Signa Giampiero Fossi. Un falso necrologio che annuncia la sua morte è stato affisso nella cittadina. Dallo stesso testo il gesto sembra collegarsi a polemiche sulla gestione dei cimiteri.

“È venuto a mancare all’affetto dei parenti dei defunti del cimitero di San Mauro”, si legge nel necrologio il “caro Giampiero Fossi, vedovo Cimiteri Srl. Ne danno il ‘triste’ annuncio i parenti dei defunti del cimitero di San Mauro. Le esequie e la tumulazione avverranno nel cimitero di San Mauro, quando sarà risanato. La salma verrà imbalsamata ed esposta presso Villa Alberti. Non fiori, ma fondi per il risanamento dei loculi presso il cimitero di San Mauro”. “

SOLIDARIETA’ DEL SEGRETARIO REGIONALE PD – “Un atto vigliacco e vergognoso”, commenta il segretario dei Dem toscani, il deputato Emiliano Fossi che esprime solidarietà al sindaco e anche al “giornalista Pierfrancesco Nesti” citato nel necrologio. “Tappezzare una delle vie principali del paese con dei finti necrologi è una minaccia spaventosa, oltre che vile”, ha detto ancora Fossi. “Sono vicino a Pierfrancesco e a Giampiero, fare il sindaco è un mestiere bellissimo, ma purtroppo anche esistono questi momenti terribili che te ne fanno dubitare. Forza, continua sulla tua strada a testa alta”.

AGGIORNAMENTO DELLE 16.30

Il Pd di Signa scrive sui social: “Ancora una minaccia, purtroppo, é stata vigliaccamente affissa contro il sindaco Giampiero Fossi e il giornalista Pierfrancesco Nesti. Stavolta all’ingresso di Villa Alberti e in via Beata Giovanna, ignoti rivolgono ingiurie e minacce inquietanti. Proprio oggi, nel giorno in cui si celebra la Liberazione e i valori che questa rappresenta, questo vile atto è uno sfregio ancora più grave. Il Partito Democratico è vicino e solidale con Giampiero Fossi Sindaco e Pier Francesco Nesti vittime di un clima inaccettabile”

cimitero di san mauro, Emiliano Fossi, falso necrologio signa, giampiero fossi signa


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741