Skip to main content

Casa di Montecarlo: Fini condannato a 2 anni e 8 mesi. 5 anni alla compagna Tulliani. Lui: “Non autorizzai la vendita”

Gianfranco Fini (Foto d’archivio)

ROMA – E’ stato condannato dal Tribunale di Roma a due anni e otto mesi, Gianfranco Fini, ex presidente della Camera e già leader di Alleanza Nazionale, nel processo legato a un appartamento a Montecarlo. L’accusa era di riciclaggio. La condanna sarebbe legata al fatto che Fini avrebbe autorizzato la vendita, mentre lui nega di aver concesso questa autorizzazione.

I giudici di Roma hanno condannato anche Elisabetta Tulliani a 5 anni, il fratello Giancarlo a 6 anni e il padre dei due, Sergio, a 5 anni.

Dopo la lettura della sentenza, Fini ha dichiarato: “Non sono deluso: non sono stato ritenuto responsabile di riciclaggio, evidentemente l’unica cosa che ha impedito di assolvermi è l’autorizzazione alla vendita dell’appartamento che è del tutto evidente non è stata da me autorizzata. Me ne vado più sereno di quello che si può pensare dopo 7 anni di processi. Ricordo a me stesso che per analoga vicenda una denuncia a mio carico fu archiviata dalla procura di Roma”.

E ancora: “È giusto avere fiducia nella giustizia, certo se fosse un po’ più sollecita. Dopo tanto parlare, dopo tante polemiche, tante accuse, tanta denigrazione da un punto di vista politico sono responsabile di cosa? Di aver autorizzato la vendita. Non mi è ben chiaro in cosa consista il reato”.

Casa di Montecarlo, Elisabetta Tulliani, Gianfranco Fini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741