Skip to main content

Salvini a Livorno: studenti e portuali in corteo di protesta. Lancio di uova e pomodori contro la Polizia

LIVORNO – Un corteo, organizzato da Azione Livorno Antifascista e partecipato da alcune centinaia di persone, soprattutto portuali e studenti, si è radunato questa sera, 2 maggio 2024, davanti al Palazzo del Portuale di Livorno nei pressi del teatro I 4 Mori dove il leader della Lega Matteo Salvini stava presentando il suo libro. Momenti di tensione tra manifestanti e forze dell’ordine, lancio di pomodori e uova contro la polizia schierata in assetto antisommossa.

E’ stata fatta scoppiare anche una bomba carta dopo il lancio incessante di petardi, fumogeni e anche qualche bottiglia di vetro, contro polizia e carabinieri schierati a difesa dell’ingresso del teatro. Vicine ci sono le sedi della prefettura e della questura.

Tanto caos all’esterno, molta calma all’interno del teatro, che era gremito nei suoi oltre 500 posti. Salvini arrivato con un leggero ritardo ha detto ai cronisti: “Livorno è una città aperta, curiosa, solidale. Questi che lanciano uova contro la polizia e minacciano, non sono Livorno così come quelli oggi a Napoli che attaccavano la polizia e contestavano Vannacci”. “Mi dispiace che nel 2024 ci siano i veri fascisti rimasti. I fascisti rossi sono gli ultimi fascisti rimasti che vorrebbero impedire a qualcuno di presentare un libro, di parlare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741