Skip to main content

Fiorentina: Ranieri in panchina col Cagliari per l’ultima volta contro i viola. Ritiro in vista

Claudio Ranieri

CAGLIARI – Claudio Ranieri lascia il Cagliari. L’ultima panchina sarà giovedì sera, 23 maggio 2024, contro la Fiorentina. Dopo la doppia impresa promozione in A-salvezza, il tecnico romano ha deciso di chiudere la sua avventura in rossoblù e ad annunciarlo è la stessa società del presidente Giulini: “Per sempre grati mister”, scrive il club.

E’ possibile che si tratti di ritiro dal calcio, del resto lo stesso 73enne allenatore ha piu’ volte detto che quella del Cagliari sarebbe stata la sua ultima panchina. A due giorni dalla salvezza, raggiunta domenica con novanta minuti d’anticipo vincendo 0-2 col Sassuolo, il tecnico ha cosi’ deciso di chiudere con un anno d’anticipo sulla scadenza naturale del contratto la sua seconda (altrettanto gloriosa) esperienza in rossoblu’.

Così come aveva fatto nel 1991, dove aveva salvato alla penultima giornata la squadra neopromossa in Serie A (che aveva preso nel 1988 addirittura in C1). Nonostante le richieste di tifosi, giocatori e del presidente Tommaso Giulini (“Ranieri puo’ rimanere tutto il tempo che vuole”, aveva detto domenica al Mapei Stadium), l’allenatore romano ha preferito completare cosi’ il suo leggendario percorso in panchina.

Con un nuovo doppio bagno di folla pronto per lui: domani alle 17 l’allenamento di vigilia a porte aperte, giovedi’ alle 20.45 l’anticipo dell’ultima giornata di Serie A – sempre all’Unipol Domus, con il tutto esaurito atteso – contro la Fiorentina, squadra da lui guidata dal 1993 al 1997 conquistando anche in viola una promozione in Serie A (1994), seguita da Coppa Italia e Supercoppa Italiana nel 1996.

FIORENTINA – Possibile che nella Fiorentina, contro il Cagliari, vengano risparmiati alcuni elementi sovrautilizzati nelle ultime partite come Nico Gonzalez, Bonaventura e Milenkovic, e il contestuale rilancio dal 1′ di calciatori quali Duncan, Ikonè e Parisi.

Il programma in casa Fiorentina prevede domani il media day in avvicinamento alla finale di Conference League che vedrà i viola sfidare l’Olympiacos il prossimo 29 maggio e per cui oggi sono stati venduti gli ultimi dei novemila tagliandi disponibili per il settore dedicato alla tifoseria gigliata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741