Skip to main content
BOCCACESCA
Paola Rovellini 805e6beb

Fondazione Versiliana: Paola Rovellini nuova presidente

Paola Rovellini
Paola Rovellini (foto dal sito Versiliana Festival)

PIETRASANTA (LUCCA) – Paola Rovellini è la nuova presidente della Fondazione Versiliana, eletta dopo le dimissioni del presidente uscente Alfredo Benedetti. 39 anni da compiere, originaria di Piacenza, Cfo direttore finanziario della Mae Spa, azienda internazionale che fornisce ingegneria e impianti per la produzione di tecnofibre artificiali e sintetiche, è anche ambasciatrice della Andrea Bocelli Foundation. Nove le candidature arrivate per il ruolo messo a bando.

“La vita mi ha portato a scegliere la Versilia come prima casa – ha detto la neo presidente Rovellini – e questa è la ragione principale per la quale ho scelto di intraprendere, con un po’ di sana incoscienza, questa avventura. Arrivo da studi giuridico economici ma, d’altra parte, c’è sempre stata la musica come immensa passione che mi ha accompagnato. Sono nata nella terra di Giuseppe Verdi ed è sempre stato il mio sogno quello di poter lavorare con il palcoscenico. All’inizio pensavo che fosse sopra il palcoscenico ma poi, dopo una bellissima esperienza come assistente al sovrintendente del Teatro Regio di Parma, mi accorsi che, in realtà, mi piaceva molto di più il ‘dietro le quinte’ dello spettacolo”.

“Voglio affrontare la Versiliana come un’azienda da far crescere – ha spiegato – dove, prima di tutto, dovremo tracciare i dati che hanno portato alla situazione attuale e identificare quelle aree che, magari, potrebbero avere una sovragestione e altre che, per i motivi più svariati, possono essere carenti. Cercheremo di affiancare le figure tecniche più adeguate per ogni settore in cui dovremo intervenire: fra le mille idee che, già in questi primi momenti, abbiamo messo sul piatto, ci sono i locali della Versiliana, talmente belli che devono vivere tutto l’anno; un’altra cosa che vorrei fare è creare sinergia con il territorio e le altre strutture di spettacolo esistenti, per evitare concomitanze o sovrapposizioni nella programmazione”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP