Skip to main content
Tramvia Incidente Ec655554

Firenze: tramvia contro auto in viale Fratelli Rosselli. Caos traffico

Tramvia Incidente
(foto Gest Spa)

FIRENZE – Traffico paralizzato nel pomeriggio di oggi, 9 gennaio 2025, a Firenze a causa di un incidente che si è verificato in viale Fratelli Rosselli tra un convoglio della linea T2 della tramvia e un’auto. È accaduto intorno alle 15.45.

Il tram stava circolando da via Guido Monaco verso via Alamanni attraversando il viale quando per ragioni da accertare è stato urtato da una vettura. A causa dell’impatto il convoglio è uscito dai binari. Il viale Fratelli Rosselli è quindi chiuso alla circolazione per consentire le operazioni di ripristino che, comunicano da Gest, dureranno diverse ore. La T1 è attiva su tutta la linea mentre la T2 è in funzione da Peretola a Redi.

IMG 20250109 WA0000

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, la polizia municipale e i vigili del fuoco. L’impatto è stato piuttosto violento. Gli airbag del mezzo sono scoppiati. Il conducente dell’auto, un uomo, e l’autista della tramvia, una donna, sono stati soccorsi dal personale sanitario.

Il traffico nella zona si è rapidamente congestionato con gravi ripercussioni per gli automobilisti. Bloccati oltre a viale Rosselli, anche Porta al Prato e via del Ponte alle Mosse.

AGGIORNAMENTO DELLE 17.35

E’ attesa in viale Fratelli Rosselli, tuttora chiuso al traffico, una gru per rimuovere il tram uscito dai binari a causa dell’urto con una vettura. Per alleggerire la circolazione in vista dell’orario di rientro da lavoro, spiega in una nota il Comune di Firenze, è stato deciso di aprire la Ztl in modo da mettere a disposizione itinerari alternativi.

Intanto le pattuglie della polizia municipale, dal momento in cui il viale Fratelli Rosselli è stato chiuso per le operazioni di soccorso e ripristino, hanno attuato deviazioni del flusso veicolare da Ponte alla Vittoria. Secondo quanto appreso successivamente, la persona portata in ospedale in codice verde in stato di forte agitazione in seguito allo scontro, non è un passeggero ma la conducente del tram deragliato, una 44enne.


Gatto

Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP