Skip to main content
Image?src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2024%2F09%2Ftramvia Firenze Notte

Tramvia Firenze: linea T2 ferma nel viale Lavagnini per guasto Enel. La riparazione blocca i binari. Ripartenza forse lunedì mattina

Tramvia Firenze Notte
Tramvia (foto FB Tramvia Gest)

FIRENZE – Tramvia ferma per un guasto alla linea elettrica da metà pomeriggio di oggi, domenica 2 febbraio 2025. La linea T2, nel nuovo tratto per piazza San Marco, è bloccata alla fermata di viale Lavagnini all’altezza di via Poliziano perchè i mezzi impegnati nella riparazione stanno bloccando i binari. Lo rende noto Gest spa, spiegando che i convogli non possono raggiungere né piazza della Libertà, né piazza San Marco.

L’avaria si è verificata nei pressi della fermata di via Lamarmora, quattro fermate dopo, e secondo ipotesi di Gest non sarà riparata prima della fine del servizio odierno. Quindi la tramvia riprenderà il servizio, a quanto pare, solo lunedì mattina 3 febbraio 2025.

Secondo quanto si apprende da Gest, e anche dai vigili urbani, è in corso l’intervento dei tecnici Enel che richiede uno scavo preliminare proprio a ridosso dei binari del tram in via La Pira.

Il guasto si è verificato a una linea sotterranea della media tensione della corrente elettrica. Successivamente E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa “di aver già isolato il tratto danneggiato di rete elettrica attraverso rapide manovre in telecomando e di non aver alcuna utenza al momento disalimentata”.

Inoltre E-Distribuzione “ringrazia Gest per la disponibilità notturna per l’esecuzione dello scavo e dei lavori di sostituzione della componentistica nel punto di rete interessato, senza ulteriori disagi elettrici per la clientela”. Ma finchè il lavoro non sarà terminato la tramvia resterà ferma.

AGGIORNAMENTO DELLE 22

A causa dell’avaria elettrica alla linea T2 della tramvia di Firenze, Gest spa rende noto che domattina, 3 febbraio 2025, le corse dei tram dalle ore 5 alle ore 6 non ci saranno tra la nuova fermata di piazza San Marco e quella in viale Lavagnini denominata ‘Poliziano’, all’altezza della via omonima.

Saranno attivati dei bus sostitutivi fino a che il guasto non sarà riparato e i tram non potranno di nuovo percorrere l’intera linea T2.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP