Skip to main content

Nazionale: Acerbi non risponde alla chiamata di Spalletti. Infortunato Bongiorno: convocato il viola Ranieri

Luca Ranieri, prima con vocazione nella Nazionale A (ACF FIORENTINA)

FIRENZE – “Acerbi non ha risposto alla convocazione, è una cosa di questa mattina. Prendiamo atto delle reazioni e dei pensieri dei calciatori e si va avanti. Ha ripensato a quello che è successo intorno a lui…Ho detto che dovevo stare attento al campionato e lo avevo chiamato proprio per questo”.

Lo ha detto il ct azzurro, Luciano Spalletti, in conferenza stampa a Coverciano, dove la Nazionale sta preparando la gara di qualificazione ai Mondiali del 2026, in programma venerdì a Oslo contro la Norvegia. Spalletti ha fatto sapere che al momento Acerbi non verrà sostituito.

“Con lui avevo parlato prima, poi ci sono stati dei messaggi e delle telefonate…Motivi perchè non ha risposto alla convocazione? Non voglio pensare a niente. Voglio pensare a fare bene le cose che devo fare” ha aggiunto Spalletti che poi ha spiegato: “Mi è dispiaciuto non aver convocato Mandragora, Cristante e Mancini perché stanno facendo molto bene, ma sono lì, se mancherà qualcuno, loro sono a disposizione, pronti a subentrare”. 

RANIERI – Alessandro Buongiorno, indisponibile per le prossime gare, ha lasciato questa mattina il ritiro della Nazionale, per rientrare al club di appartenenza.

Al suo posto, il Ct Luciano Spalletti ha convocato il difensore della Fiorentina Luca Ranieri, alla sua prima chiamata in Nazionale maggiore, arrivato già nella tarda mattinata al CTF di Coverciano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo