Elezioni in Calabria, Occhiuto vince e annuncia: “Ponte sullo Stretto risorsa per il Sud”. Tridico: “Grande delusione”

REGGIO CALABRIA – E’ in vantaggio di circa 20 punti (59% al 39%) il candidato di Centrodestra, Roberto Occhiuto, ormai praticamente sicuro di continuare a guidare la Regione Calabria. Pasquale Tridico, candidato per il Centrosinistra (Campo largo) ha fatto i complimenti al vincitore, dichiarando comunque di voler “continuare a lavorare per la Calabria”.
OCCHIUTO – “Abbiamo fatto un buon lavoro in Calabria e ora continueremo”, ha detto Occhiuto. Aggiungendo: “Il Ponte sullo Stretto? Porterà risorse e sarà un valore aggiunto sia per la Calabria che per tutto il Sud Italia”. Quindi, a chi gli ha chiesto dell’inchiesta giudiziaria, ha così replicato: “L’inchiesta giudiziaria no, non mi preoccupa. Non mi sono dimesso per l’inchiesta giudiziaria ma a causa della strumentalizzazione fatta da qualcuno che pensava di potermi sconfiggere a causa di un’inchiesta giudiziaria”.
E ancora: “Avere a che fare con la burocrazia è già difficile, in Calabria lo è ancora di più e mi guardavano come se fossi un presidente dimezzato, mentre ora tutti sanno che sarò presidente per 5 anni”.
TRIDICO – “Grande delusione” Certamente sì”, afferma Pasquale Tridico dopo essersi complimentato con il di nuovo governatore Occhiuto. “Qui – aggiunge – bisogna riconoscere le condizioni di partenza. Occhiuto ha lanciato in modo opportunistico una crisi politica a fine luglio per colpire d’anticipo gli avversari e trovarli impreparati, è stato difficile anche organizzarsi ad agosto. La risposta c’è stata e abbiamo fatto di tutto per dare una risposta programmatica di alternativa con tutte le forze progressiste”.
