Skip to main content

Bomba nella notte distrugge auto di Sigfrido Ranucci e della figlia. Solidarietà di Ast e della Tgr Rai Toscana

La scena dell’attentato e, nel riquadro, Sigfrido Ranucci

ROMA – Attimi di terrore nella notte di oggi, 17 ottobre 2025, a Campo Ascolano, frazione del comune di Pomezia, alle porte di Roma, dove un ordigno è esploso davanti all’abitazione del giornalista Sigfrido Ranucci. L’esplosione ha provocato la distruzione di due automobili, una appartenente al conduttore della trasmissione Report e l’altra alla figlia.

Sul luogo sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i Carabinieri della compagnia di Pomezia con in nucleo investigativo di Frascati e la Digos della questura di Roma che stanno indagando per ricostruire la dinamica e individuare i responsabili. Non ci sono stati feriti. Coordina le indagini la procura della Repubblica di Velletri. 

______________________________________________________________________________________________

L’Associazione Stampa Toscana, con il presidente Sandro Bennucci e tutti gli organismi dirigenti, insieme ai giornalisti e al Cdr della Tgr Rai Toscana, esprimono grande preoccupazione per la bomba fatta esplodere sotto la casa di Sigfrido Ranucci.

Temono un ritorno agli anni di piombo e agli ordigni della mafia, si dichiarano totalmente solidali con Ranucci e a tutti coloro che lavorano con lui a Report e invitano le Autorità a fare piena luce sull’inquietante episodio.

AGGIORNAMENTO DELLE 13,16

“Dopo il vile attentato” di stanotte a Sigfrido Ranucci, il Comitato di Redazione della Tgr Rai Toscana, convoca per le ore 15.30 un presidio-assemblea di solidarietà davanti alla sede Rai di Firenze, in Via Ettore Bernabei 1.

Parteciperanno anche rappresentanti dell’Associazione Stampa Toscana, dell’Ordine dei Giornalisti e dell’Ussi Toscana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo