Skip to main content

Formula 1, Gp Miami: Antonelli strepitoso, fa tris vincendo davanti a Norris e Piastri. Solo sesto posto per Leclerc

Kimi Antonelli festeggia la vittoria a Miami (foto dal suo profilo Instagram)

MIAMI (USA) – Grandissimo! Un altro fenomeno italiano come Sinner. Kimi Antonelli cala il tris e dopo i successi in Cina e Giappone conquista la vittoria anche nel Gp di Miami, quarta tappa del Mondiale.

Il 19enne bolognese della Mercedes ha preceduto il campione del mondo della McLaren, Lando Norris, terza l’altra vettura ‘papaya’ di Oscar Piastri. Sfortunato il ferrarista Charles Leclerc tradito dalla vettura ad un giro dalla fine e scivolato dal terzo al sesto posto per un problema tecnico all’ala.

Ai piedi del podio l’altra Mercedes di George Russell che precede la Red Bull di Max Verstappen protagonista di giornata con una serie di sorpassi ed errori. Settima la Ferrari di Lewis Hamilton. Con questa vittoria Antonelli di porta a 100 punti e consolida il suo vantaggio in classifica generale.

ANTONELLI – “La partenza non è stata brutta come quella di ieri ma per evitare gli altri ho dovuto perdere un po’ di tempo in curva 1. Ho commesso qualche errore nella gestione dell’energia, ma oggi il team mi ha aiutato con una grande strategia e il passo gara era buono”.

Così Kimi Antonelli, a caldo, dopo la vittoria nel Gp di Miami, terza gara vinta di fila. Aggiungendo: “La
strada è ancora lunga, ma stiamo lavorando tantissimo con la squadra. Ci godiamo questa vittoria e torneremo al lavoro in vista del Canada”.


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo