Dal 23 maggio nelle sale italiane

Cinema, «Una vita da sogno» e l’irresistibile comicità toscana

di Massimiliano Mantiloni - - Cronaca

Stampa Stampa

 

Anteprima nazionale del film «Una vita da sogno» al cinema Odeon di Firenze

Anteprima nazionale del film «Una vita da sogno» al cinema Odeon di Firenze

FIRENZE – Fa ridere, emozionare, riflettere. Con «Una vita da sogno» la comicità toscana torna sul grande schermo. Il cinema Odeon è stato teatro dell’anteprima nazionale del film di Domenico Costanzo, per l’occasione gremito di gente. Oltre cast, capitanato dal regista Domenico Costanzo e dal protagonista Alessandro Paci, presenti in sala anche gli amici di sempre Leonardo Pieraccioni e Carlo Conti.

Il cast: da Alessandro Paci alla straordinaria rivelazione Eugenia Tempesta, dal giovane Niccolò Gentili al veterano Manuel De Nicolò, fino alle bellissime Carmen De Venere, Annarita Del Piano e Cristina Del Basso.

La migliore definizione del film la data il regista Costanzo: «Una vita da sogno è il primo film italiano che coniuga la commedia alle arti marziali…dopo gli spaghetti western ecco i maccheroni kung-fu».

E Firenze è la vera protagonista del film: tutte le scene sono ambientate nel capoluogo toscano, grazie al lavoro del location manager ed esperto di fund raising internazionale Marcello Zeppi e alla disponibilità di splendide location che fanno da cornice al film come Villa Mangiacane, il Parco d’Arte Pazzagli, l’Agriturismo gli Olmi Grossi  e Piazza della Repubblica.

Leonardo Pieraccioni e Carlo Conti all'anteprima del film

Leonardo Pieraccioni e Carlo Conti all’anteprima del film

Costanzo viene dallo stesso ambiente a cavallo degli anni Ottanta e Novanta da cui sono emersi Leonardo Pieraccioni, Giorgio Panariello e Carlo Conti, e tra i protagonisti del film figurano personaggi amatissimi dal pubblico toscano come Massimo Ceccherini, Alessandro Paci e il compianto Carlo Monni, qui alla sua ultima partecipazione dopo una lunga carriera.

Prodotto dalla Borgo dello Spettacolo di Giorgio Leopardi, «Una vita da sogno», dopo l’anteprima al cinema Odeon dal 23 di maggio sarà proiettato nelle sale di tutta Italia.

Tag:

Massimiliano Mantiloni

Massimiliano Mantiloni

Giornalista

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.