Skip to main content

Tramvia, l’annuncio di Renzi: ok alle bici a bordo del Sirio

A breve, annuncia il sindaco Renzi, sarà possibile trasportare la bici a bordo della tramvia
A breve, annuncia il sindaco Renzi, sarà possibile trasportare la bici a bordo della tramvia

FIRENZE – Comune di Firenze 1, burocrazia zero. Sembra proprio essere questo lo slogan del giorno, almeno per il sindaco Matteo Renzi che dal suo profilo Facebook annuncia che, a breve, le biciclette potranno essere trasportate a bordo del Sirio. Una novità importante per tutti gli appassionati delle due ruote, ma anche per i tanti lavoratori e studenti che ogni giorno debbono percorrere distanze significative e che preferiscono optare per questo mezzo ecologico e pulito.

“Abbiamo vinto la battaglia contro Sua Maestà la Burocrazia – scrive il primo cittadino sul social network – e finalmente sarà possibile portare la bici sul tram. Tra poco – aggiunge – l’annuncio ufficiale, credo che il servizio sarà possibile dalla settimana prossima”.

Immediate le reazioni degli utenti, che si dividono tra favorevoli e contrari alla novità. “Grandissima mossa la tua e quella di tutti coloro che porteranno la bici sul tram. Anche molti stranieri lo apprezzeranno”, sottolinea Emilia.

“Ricordo al sindaco che la bici all’estero è permessa sulle metropolitane e bus solo se muniti di appositi spazi. Altrimenti portare una bici in un autobus gremito di persone o sulla tramvia senza appositi spazi è da cretini“, fa invece notare Roberto.

Insomma, anche stavolta il dibattito è aperto. Come reagiranno, nello specifico, i fiorentini?

matteo renzi, tramvia


Giulia Ghizzani

Giornalista

Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741