Kermesse dal 3 al 14 agosto

Cultura, «Capalbio libri» apre con Scalfari

di Redazione - - Cultura

Una delle passate edizioni di «Capalbio libri»

Una delle passate edizioni di «Capalbio libri»

GROSSETO – «Capalbio Libri» inaugura la settima edizione con Eugenio Scalfari e la sua passione per l’etica, la raccolta di scritti dal 1963 al 2012, una conversazione sugli ultimi cinquant’anni di storia nazionale.

Il via ufficiale alla manifestazione letteraria che dal 3 al 14 agosto animerà le serate di Piazza Magenta sarà dato dal sindaco di Capalbio Luigi Bellumori, insieme a Marta Mondelli, attrice, drammaturga, scrittrice e madrina della manifestazione. L’attenzione all’attualità, declinata in tutti i suoi aspetti, si conferma la caratteristica principale della kermesse senza dimenticare la narrativa e la musica, che accompagneranno gran parte degli incontri. La musica sarà la protagonista della serata del 9 agosto con i libri dei due musicisti Barbara Casini ed Enrico Rava.

Capalbio Libri punta a coniugare tradizione e innovazione: sarà possibile per questo scoprire tutte le anticipazioni e le novità dell’edizione 2013 sulle pagine Twitter (seguendo l’account @capalbiolibri o l’hashtag #capalbiolibri), Facebook, e sul canale YouTube, oltre che sul sito www.capalbiolibri.it

La manifestazione fa parte de La Toscana del Libro, un’iniziativa della Regione Toscana che riunisce i più importanti festival letterari della regione.

Tag:,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.