Skip to main content
Nubifragio in Maremma, persone soccorse, altre evacuate

Maltempo, due dispersi nel grossetano

Nubifragio in Maremma, persone soccorse, altre evacuate
Nubifragio in Maremma, persone soccorse, altre evacuate

GROSSETO – Un Padre ed il figlio di 6 anni risultano dispersi dopo che l’auto sulla quale viaggiavano è stata travolta dalle acque del torrente Satello esondato per un nubifragio in località Cicalino vicino a Massa Marittima nel grossetano. Salva la madre. Le ricerche, ancora in corso, sono andate avanti tutta la notte anche con i sommozzatori. E’ una famiglia svizzera residente a Berna, si trovava nella zona per vacanza.

Il nubifragio che si è abbattuto sulla zona nord di Grosseto dalle 21 ha provocato forti disagi con abitazioni allagate. I vigili del fuoco hanno già soccorso una donna sola in casa a Scarlino con l’acqua che aveva invaso l’abitazione. A Sticciano una madre e una bambina, intrappolate nella propria auto, sono state tratte in salvo. Altre tre persone sono state soccorse sempre perché intrappolate nelle auto in altre località del grossetano, tra Castiglione della Pescaia e Gavorrano. Uno smottamento di terreno è segnalato tra le località di Ravi e Giuncarico nel comune di Gavorrano e la vecchia Aurelia è chiusa in quel tratto.

Alcune linee di media tensione sono state danneggiate nella zona di Pisa, sul litorale tra Pisa e Livorno e nell’entroterra pisano e senese.

Qualche piccolo allagamento sull’A1, come in zona Impruneta. A Firenze qualche strada allagata e qualche albero caduto, uno nel giardino della Fortezza da Basso: ci sono state auto danneggiate ma nessuna persona coinvolta.

I vigili del fuoco hanno ricevuto segnalazioni soprattutto dalle province di Arezzo, Livorno, Lucca.


Massimiliano Mantiloni

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo