Skip to main content
Il commissario straordinario del Maggio musicale Francesco Bianchi

Maggio, Bianchi: «Per il corpo di ballo neanche un euro»

Il commissario straordinario del Maggio musicale Francesco Bianchi
Il commissario straordinario del Maggio musicale Francesco Bianchi

FIRENZE – «Non accetto pregiudiziali dai sindacati: il piano di rilancio del Maggio  va presentato entro 90 giorni da ottobre, e se questo non avviene c’è la liquidazione coatta amministrativa». Lo ha detto il commissario straordinario del Maggio musicale Francesco Bianchi. «Sul corpo di ballo i sindacati sanno benissimo che io non investirò una lira. E loro stessi, che pubblicamente fanno la voce grossa, privatamente poi ti dicono che il corpo di ballo è indifendibile», ha aggiunto il commissario.

I sindacati hanno voluto lo stop della trattativa, per loro questa dovrebbe essere sospesa a meno che il commissario non ritiri l’annunciata misura della cancellazione del corpo di ballo. «I sindacati possono avere tutte le perplessità che vogliono. Quello che non capisco è che siamo nel 2013 e sembra di essere ai tempi delle contrattazioni dei metalmeccanici negli anni ‘70».

«Non capisco cosa aspetta il ministro per i beni culturali Massimo Bray a nominare il  supercommissario delle fondazioni liriche –ha spiegato Bianchi- La nomina del supercommissario spetta al ministro, sia pur di concerto con il titolare dell’Economia ed il suo ingresso è fondamentale perché terrà in mano davvero i cordoni della borsa».

commissario straordinario, francesco bianchi, Maggio Musicale, sindacati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741