Dal 22 al 24 novembre alla Leopolda, 75.ma edizione

Torna a Firenze il fast fashion con Modaprima

di Redazione - - Cronaca

Il salone di Modaprima

Il salone di Modaprima

FIRENZE – Torna domani a Firenze alla Leopolda il fast fashion di qualità di Modaprima, alla sua 75esima edizione (fino al 24 novembre). Il salone per il ready-to-wear abbigliamento e accessori donna e uomo presenterà le collezioni autunno-inverno 2014-2015.

Modaprima metterà in scena 150 collezioni, presentate da aziende italiane specializzate in questo segmento produttivo. All’ultima edizione estiva del salone sono stati 1.700 i compratori in totale, e oltre 800 di questi provenienti da quasi 50 paesi esteri (con in testa il Giappone, seguito da Portogallo, Russia, Spagna, Canada, Germania, Turchia, Grecia, Francia, Irlanda, Danimarca, Stati Uniti, Belgio, Hong Kong, Ucraina, Austria, Svizzera e Gran Bretagna).

«Modaprima conferma il suo nuovo corso -afferma Agostino Poletto, vicedirettore generale di Pitti Immagine– ed è sempre più punto di riferimento per il fast-fashion di qualità, che si dà appuntamento a Firenze per presentare le novità al pubblico internazionale. Lo spostamento a Firenze, la centralità e l’appeal della città sono stati un input forte, che ha dato una spinta energetica al salone».

Tag:, , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.