Primo semestre 2013 +38,3%, media scontrino di oltre mille euro

Confcommercio, è boom di turisti cinesi a Firenze

di Redazione - - Cronaca, Economia

Turisti cinesi a Firenze, scontrino medio oltre i mille euro

Turisti cinesi a Firenze, scontrino medio oltre i mille euro

FIRENZE – In netta crescita il turismo cinese a Firenze. Lo rende noto Confcommercio Firenze. Nei primi sei mesi del 2013 il turismo made in China è aumentato del 38,3% rispetto al 2012 attestandosi come primo mercato turistico per il capoluogo toscano seguito dal Giappone e dalla Russia.

I turisti cinesi nella città di Firenze nel 2013 hanno rappresentato il 23,6% del totale fatturato con un incremento considerevole rispetto all’anno precedente.

In generale, per quanto riguarda il turismo che arriva da fuori i confini dell’Ue, il fatturato più alto di vendite per la città di Firenze year to date si riscontra nel range compreso tra i 2000 ed i 3000 euro (29% del totale) e in quello compreso tra i 3.000 ed i 5.000 euro (24%).

Il numero maggiore di moduli invece lo troviamo nei range compresi tra i 250 ed i 750 euro. I mesi migliori risultano essere luglio ed ottobre il cui fatturato rappresenta rispettivamente il 14% ed il 12% del totale.

Proprio per questo motivo Confcommercio Firenze nell’ottica di rendere ancora più efficiente l’accoglienza sul territorio nei confronti di una categoria turistica in continua ascesa, propone un corso di galateo di vendita specifico per la clientela russa che partirà lunedì 25 novembre.

Tag:, , , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.