Iniziativa congiunta Comune-Asl

All’ospedale di Careggi internet gratuito e senza fili

di Redazione - - Cronaca

Internet gratuito e wi-fi a Careggi

Internet gratuito e wi-fi a Careggi

FIRENZE – Internet gratuito e senza fili anche in ospedale, per migliorare la qualità della vita dei ricoverati e migliorare la velocità di comunicazione tra i dipendenti. E’ adesso possibile in tutta l’area dell’ospedale di Careggi, grazie alla collaborazione tra la direzione dell’azienda ospedaliero universitaria, il Comune e l’Ateneo fiorentino.

L’azienda ospedaliera ha messo a disposizione della rete civica fiorentina i suoi 490 punti di accesso wi-fi e le 760 antenne che consentono di connettersi all’esterno e all’interno degli edifici del complesso ospedaliero. Il servizio è attivo per pazienti, visitatori e studenti, circa 20.000 persone al giorno. Basterà connettersi in qualunque punto della città coperto dalla rete civica Firenze Wi-Fi e sarà possibile mantenere la connessione entrando a Careggi per poter usufruire di tutti i servizi online dell’azienda, compresa la navigazione gratuita e senza limiti di tempo.

«Questo progetto -prosegue una nota dell’ospedale- è il primo passo verso il Progetto Careggi Smart Hospital, che nel corso del 2014 consentirà di attivare vari servizi all’utenza attraverso palmari, portatili e dispositivi mobili. Una grande iniziativa congiunta che farà di Careggi uno degli hot spot più grandi d’Italia».

Tag:, , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: