Skip to main content
Matteo Renzi si ricandiderà a sindaco di Firenze

Renzi: «Nel 2014 il premier sarà Letta»

Matteo Renzi si ricandiderà a sindaco di Firenze
Matteo Renzi si ricandiderà a sindaco di Firenze

FIRENZE – «Il premier per il 2014 di chiama e si chiamerà Letta». Per l’anno prossimo Matteo Renzi non si ritaglia un ruolo di governo ma di segretario del Pd e di sindaco di Firenze. Lo afferma in un’intervista pubblicata dalla Nazione. Renzi si ricandiderà alle elezioni comunali della sua città, previste a primavera: «Sono felice del fatto che Firenze è cambiata davvero».

Sulle dinamiche del Pd fiorentino: «C’è una parte della sinistra che è una parte con cui facciamo bene a non andare d’accordo. La parte della sinistra che in questi anni ha gridato allo scandalo per tutto è giusto che trovi un altro candidato. Che questo candidato sia espressione dell’ala sinistra del Pd o, viceversa, altro, a me non interessa».  E alla domanda su una possibile scissione di un pezzo del Pd fiorentino  risponde: «Dai giudizi che leggo, probabilmente sì: non un pezzo ma qualcuno. Però  non mi preoccupa. Il Pd a Firenze la prossima volta vuole vincere, come nel 2009».

Renzi spiega che nella coalizione che potrebbe sostenere la sua conferma come sindaco ci saranno anche delle liste civiche: «Ci saranno liste civiche di persone più legate la centro. Cittadini moderati che magari a livello nazionale votano per il centrodestra ma che a Firenze vogliono votare per me e non per il Pd e avranno una loro lista».

Comune, Governo, Letta, pd, renzi, sindaco

Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741