Skip to main content
100 Km del Passatore: la partenza in via Calzaiuoli

Firenze, 100 km del Passatore: ultimi giorni per iscriversi

100 Km del Passatore: corridori durante il tragitto
100 Km del Passatore: corridori durante il tragitto

FIRENZE – C’è ancora tempo fino a giovedì 15 maggio per registrarsi e partecipare alla storica gara podistica «Cento Km del Passatore», con partenza da Firenze e arrivo a Faenza, attraversando l’Appennino. La 42/a edizione della manifestazione si svolgerà sabato 24 e domenica 25 maggio.

Le iscrizioni sono possibili anche online sul sito ufficiale della cosiddetta «Ultramaratona». La partenza per gli atleti è fissata per le 15 del 24 maggio da via Calzaiuoli. Chi giungerà a Faenza, al traguardo di piazza del Popolo, sarà riuscito a superare il Passo della Colla di Casaglia, ossia il punto di massima altitudine del percorso: 913 metri sul livello del mare.

Il «Passatore» continua a essere l’ultramaratona di maggior tradizione e prestigio internazionale tra le 151 «Cento chilometri» che si disputano quest’anno in tutto il mondo – sottolinea Palazzo Vecchio in una nota -, anche come strumento di promozione del podismo, dell’ambiente e delle relazioni tra i popoli. Lo conferma anche l’elevato numero degli iscritti, una costante delle ultime cinque edizioni: a 12 giorni dalla competizione risultano 2.045 gli atleti iscritti (nel 2013 sono partiti in 1.782).

Tra questi 1.114 tesserati Fidal, 266 donne e 85 atleti provenienti da 26 paesi esteri (Australia, Austria, Belgio, Capoverde (con la nazionale al completo), Canada, Croazia, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Israele, Messico, Paesi Bassi, Perù, Romania, Russia, San Marino, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Svizzera, Ucraina, Vietnam). Pettorali e pacchi gara verranno consegnati a partire dalle ore 10.30 di sabato 24 maggio, nel gazebo dell’associazione organizzatrice, allestito a Firenze in piazza Davanzati.

100 km passatore

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741