Il via domani, giovedì 4 settembre

Firenze, Meyer: nuovo pronto soccorso, partono i lavori (dureranno fino a novembre)

di Niccolò Di Pietro - - Cronaca

Il pronto soccorso all'ospedale pediatrico Meyer

Il pronto soccorso all’ospedale pediatrico Meyer

FIRENZE – Lavori in corso all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. In arrivo tre nuove postazioni di triage, nell’ambito della ristrutturazione del pronto soccorso. Da domani, giovedì 4 settembre, partono gli interventi; dureranno fino a novembre. Lo scopo è quello di ridurre code e tempi di attesa e migliorare la fase di presa in carico dei piccoli pazienti. L’ospedalino si ritroverà con una nuova organizzazione dell’attività di emergenza e urgenza. Nella postazione di triage si effettua la prima valutazione, infermiere e medico decidono il percorso assistenziale che il bambino dovrà affrontare.

DISAGI- Inevitabili le difficoltà dovute ai lavori. Seppur il cantiere verrà realizzato in fasi modulari, perché sia meno impattante. Alcuni ambulatori e parte della sala di attesa non saranno utilizzabili. Di contro, sarà potenziato il servizio di accoglienza e a tal fine saranno attrezzati altri locali; in caso di necessità saranno utilizzati alcuni ambulatori vicini al pronto soccorso. L’invito ai cittadini resta quello di rivolgersi all’ospedale in caso di reale necessità.

NUOVA SALA- Soddisfatto Stefano Masi, responsabile del pronto soccorso, che sulla nuova organizzazione rivela: «Tra le molte novità che saranno introdotte, anche la realizzazione di una sala di attesa osservata, cioè presidiata dall’operatore sanitario dove il bambino, clinicamente già inquadrato, può sostare per quei trattamenti che ne possono consentirne la dimissione in tempi brevi».

Tag:, , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.