Firenze, aveva cocaina in auto per un milione di euro: arrestato sui viali
FIRENZE – L’hanno bloccato sul viale Giovine Italia, a due passi dalla centralissima piazza Beccaria. Così i finanzieri del Nucleo Polizia Tributaria di Firenze hanno arrestato un uomo, G. D. 26 anni, originario del Napoletano; nella sua auto, all’interno di una borsa, c’erano due panetti di cocaina purissima per un peso complessivo di 2,1 chilogrammi: immessa sul mercato dello spaccio, avrebbe portato al confezionamento di circa 32 mila dosi per un valore di oltre 1.280.000 euro.
G. D. ha destato l’attenzione di una pattuglia delle Fiamme Gialle perché ha fermato bruscamente l’auto, giovedì 23 ottobre, attorno all’ora di pranzo, e, dopo aver nascosto qualcosa sotto il sedile del veicolo, è ripartito velocemente in direzione dei Lungarni, da dove, molto probabilmente, avrebbe raggiunto l’autostrada A1 a Firenze Sud.
I militari, insospettiti, hanno fermato l’auto e, visto l’atteggiamento nervoso del conducente, che più volte si contraddiceva alle domande dei finanzieri sul luogo di provenienza e di destinazione, hanno perquisito il veicolo. Così è stata trovata, in una borsa sotto il sedile, la cocaina. A quel punto è scattato l’arresto e il trasferimento dell’uomo al carcere di Sollicciano.