Skip to main content
La Famiglia Addams

Firenze: Torna la «La famiglia Addams». Elio e Geppi Cucciari saranno Gomez e Morticia, in un musical … «da paura»

La Famiglia Addams
La Famiglia Addams

FIRENZE: Direttamente da Broadway, torna la versione italiana del musical «La famiglia Addams» – dopo il debutto dello scorso ottobre 2014 – con un cast d’eccezione: Elio di «Elio e le Strorie Tese» e Geppi Cucciari saranno nei ruoli di Gomez e Morticia. Lo spettacolo è in programma al Teatro Verdi, da martedì 17 a domenica 22 marzo 2015 , ore 20,45 – sabato anche alle ore 16,45 e domenica sempre alle ore16,45.

IL MUSICAL: Il musical ha inizio nel cimitero di famiglia, dove si tiene la consueta riunione dei parenti, chiamati in aiuto dallo zio Fester per risolvere una spinosa questione familiare. Il padre Gomez giurerà di non rivelare alla moglie Morticia che la loro figlia, Mercoledì, ormai adulta, si è innamorata di un «normale» ragazzo dell’Ohio, Lucas. Sarà il corpo di ballo a interpretare i fantasmi degli antenati. La commedia musicale – per la prima volta presentata a Brodway nel 2009 – prende spunto dai personaggi creati da Charles Addams negli anni Trenta. I testi sono di Marshall Brickman & Rick Elice e le musiche di Andrew Lippa. Nella versione italiana la traduzione e l’adattamento sono dello scrittore Stefano Benni, con la regia di Giorgio Gallione.

I PERSONAGGI: La famiglia Addams fece la sua prima apparizione in una serie di vignette umoristiche pubblicate sul settimanale «The New Yorker». Dopodichè la follia di questa strana famiglia «gotica» è stata protagonista di film – quattro film dal 1977 al 1998 – e serie tv – tre serie in versione sit-com nel 1964, dal 1992 al 19955 e nel 1998 e due in versione cartoon, nel 1973 e 1992.

BIGLIETTI: I biglietti per la «La famiglia Addams» sono acquistabili anche presso la biglietteria online del Teatro Verdi.

ELIO E GEPPI CUCCIARI in LA FAMIGLIA ADDAMS

DOVE: Teatro Verdi, Via Ghibellina, 99, Firenze

QUANDO: da martedì 17 a domenica 22 marzo 2015

ORE: 20,45 – sabato anche alle ore 16,45 e domenica sempre alle ore16,45.

 

musical, Teatro, Teatro Verdi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741