Skip to main content
Bancomat esploso a Barberino di Mugello

Toscana, la razzìa dei bancomat: i ladri li fanno esplodere o li sradicano col carroattrezzi

Esplode bancomat a Barberino di Mugello, bottino da 50 mila euro
Un bancomat esploso

FIRENZE – Non c’è pace per gli sportelli bancomat della Toscana. Si susseguono a ritmo incalzante i furti, realizzati con brutali sistemi da film d’azione. Altri due colpi ad altrettanti sportelli sono stati compiuti nelle ultime ore, dopo che già nella notte tra sabato e domenica un furto era riuscito e altri due erano falliti.

I ladri hanno agito nuovamente la notte scorsa nel Pisano, a Vecchiano, dove utilizzando acetilene hanno fatto esplodere il bancomat della Banca di Pisa e Fornacette, fuggendo con un bottino di circa 45 mila euro. Ingenti i danni all’agenzia. Nella fuga i malviventi hanno lasciato in strada almeno 4 mila euro in contanti.

Sempre la notte scorsa è stato letteralmente sradicato dal muro e portato via con un carroattrezzi il bancomat della filiale della Banca Carige a Lastra a Signa (Firenze). Alla scena ha assistito un passante, che ha dato l’allarme. Il valore del bottino è in corso di quantificazione. Anche nei tre colpi dell’altra notte, avvenuti nel Livornese, in provincia di Firenze e nel Pistoiese, i ladri aveva sradicato lo sportello bancomat con un carroattrezzi e in un caso con un furgone.

bancomat, ladri, Lastra a Signa, vecchiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741