Skip to main content
Image?src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2017%2F11%2F1 LOW Musica Ribelle Ph. Andreana Ferri1

Firenze: al Teatro della Pergola va in scena «Musica ribelle – La forza dell’amore»

3 LOW Musica Ribelle Ph. Andreana Ferri
«Musica ribelle» (foto Andreana Ferri, per concessione del Teatro della Pergola)

FIRENZE – Da martedì 5 a domenica 10 dicembre arriva al Teatro della Pergola va in scena «Musica ribelle – La forza dell’amore», opera rock sulle sfide dell’oggi e il fermento culturale degli anni Settanta con le musiche di Eugenio Finardi, la regia di Emanuele Gamba e l’interpretazione di Federico Marignetti, Massimo Olcese, Arianna Battilana, Mimosa Campironi. Rock non solo per le sonorità che lo segnano con una band dal vivo, ma soprattutto per l’attitudine, l’approccio, l’ispirazione, l’anima.

«L’idea nasce come un percorso creativo aperto, a più voci, intorno a una scelta precisa: scrivere e realizzare – spiega Emanuele Gamba – uno spettacolo sulla musica, la testimonianza artistica, politica e umana di Eugenio Finardi. Un’opera che per i suoi contenuti e per la sua forza evocativa permette, in particolare in questo momento storico, di parlare un linguaggio di verità e autenticità. Nello spettacolo due generazioni corrono in parallelo e per un curioso gioco del destino si ritrovano nello stesso luogo a vivere la musica, le radio libere, i sogni, le delusioni e le fughe. Da più di quarant’anni esiste il lavoro di Eugenio Finardi e la hit del suo secondo album Sugo. Oggi esiste anche questo spettacolo che, a partire dal suo mondo poetico e musicale, racconta una storia giovanile piena di passione, forza e amore».

Dopo Spring Awakening (tratto da Risveglio di primavera di Frank Wedekind), il musical sulla paura ed esaltazione che da sempre i ragazzi provano per lo sbocciare del proprio corpo, Emanuele Gamba dirige la Musica ribelle scritta da Francesco Niccolini su soggetto di Pietro Contorno, che nasce dall’omonima canzone di Finardi per raccontare e attraversare un’epoca, gli anni Settanta, fino ai giorni nostri.

Teatro della Pergola(via della Pergola 18)

Da martedì 5 a domenica 10 dicembre (ore 20.45, domenica 15.45)

«Musica ribelle – La forza dell’amore». Una produzione Todomodo e BaGS Entertainment

Biglietti da 13 a 34 euro; info 055.0763333 – biglietteria@teatrodellapergola.com

Circuito regionale BoxOffice, anche online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP