Skip to main content

Vada (Li): intossicazione alimentare, 10 tedeschi ricoverati in ospedale

VADA (LIVORNO) – Sospetta intossicazione alimentare, con ricovero in ospedale per 10 di giovanissimi turisti tedeschi, ospiti in comitiva di una struttura a Mazzanta di Vada (Livorno), località balneare. Sono stati ricoverati nella notte per controlli dovuti a problemi intestinali e poi
dimessi alcune ore dopo. Hanno età compresa tra gli 11 e i 13 anni. Si sono sentiti male dopo la cena. Secondo la Asl livornese è stato necessario curarli in vari ospedali in via precauzionale.
L’emergenza è scattata dopo la mezzanotte quando è stato richiesto l’intervento di un’ambulanza per una ragazza che segnalava dolori all’addome e allo stomaco. Il medico del 118 ha visitato poi gli altri giovani del gruppo. Una quindicina di loro ha segnalato al medico sintomi simili. Da qui la decisione di ricoverarne 10, quelli che sembravano più preoccupanti, in codice giallo dividendoli, tra gli ospedali di Cecina, Piombino e Livorno. Rientrata l’emergenza, sono stati dimessi.
Secondo quanto appreso, i giovanissimi tedeschi avevano cenato nel campeggio dove sono ospiti per le vacanze e si sarebbero poi sentiti male all’esterno della struttura, dove sono stati soccorsi. Nella struttura, oltre al 118, sono intervenute anche le forze dell’ordine.

118, alimentare, intossicazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741