Giovedì 6 dicembre alle 21.30

Firenze: per Tenax Theatre ultima performance del ciclo «CorpoImmaginE»

di Roberta Manetti - - Cronaca, Cultura

«CorpoImmaginE» (foto Michelle Davis)

FIRENZE – Giovedì 6 dicembre al Tenax Theatre si conclude con una nuova produzione di TS Krypton  il ciclo di performances «CorpoImmaginE», un’esperienza iniziata ad aprile 2018 con un gruppo di giovani, diretti da Massimo Bevilacqua, Margherita Landi e Cecilia Lentini, che hanno scelto di approfondire il lavoro nel campo dell’arte performativa.

Il progetto ideato da Giancarlo Cauteruccio ha coinvolto 18 giovani under 25 in un percorso di creazione basato sul rapporto tra identità del corpo e nuove tecnologie applicate all’arte, da cui è scaturita un’opera di teatro immersivo dove i confini tra osservatore e osservato diventano labili fino ad annullarsi e in cui lo spettatore è chiamato ad interagire diventando parte attiva e protagonista della scena.

CorpoImmaginE è uno spazio fortemente estetico e al tempo stesso deviato che lascia emergere le criticità dei comportamenti relazionali nel mondo reale e virtuale, nella cosiddetta era dell’immagine, ponendole in conflitto con i linguaggi dell’arte. Un’occasione di indagine per i giovani performer che lasciano da parte il loro essere meri e abili esecutori della danza, del teatro e della musica, per proiettarsi in un’esperienza di creazione totale che mette in gioco la loro sensibilità e la loro verità in palcoscenico e divenire così “artisti” della scena.

Grazie alla sua particolare architettura il Tenax offre nuove modalità di fruizione per il pubblico e dà alla compagnia la possibilità di muoversi in nuovi territori di ricerca e produzione.

Dopo la performance  CorpoImmaginE seguirà un dj-set a cura di Dj Blasy

Tenax Theatre, via Pratese 46 – Firenze >> Bus 29 – 30

Giovedì 6 Dicembre ore 21.30

CorpoImmaginE – Performance experiences II, con 18 giovani performer del Tenax Theatre Lab: Raffaella Barone, Giada Carnemolla, Clarissa Costagliola, Roberta Epifani, Giada Fabrinetti, Elena Giunti, Mari Kohara, Camilla Lavezzo, Davide Lorenzi, Letizia Martinez, Arianna Menga, Fiamma Rigoni, Ines Santos Prados, Carlotta Serafini, Federico Serini, Marzia Toma, Chiara Vescera, Angelo Zizzi diretti da Massimo Bevilacqua, Margherita Landi e Cecilia Lentini, con la partecipazione di Yosi Nazar, musiche Carlo Piparo, luci Eleonora Tulli fonica Giovanni Mazzanti, foto di scena Michelle Davis, regia visuale Massimo Bevilacqua; un progetto di Giancarlo Cauteruccio

Biglietti: intero € 10, ridotto € 5 (soci coop, tesserate Wic, under 35), acquistabili la sera dello spettacolo o in prevendita nei circuiti BoxOffice eTicketOne (+d.p.). Info 055 2345443 – www.teatrostudiokrypton.it

Tag:, , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.