La prevedibile formazione dei viola

Bologna – Fiorentina: convocati e formazione (6 gennaio ore 12,30 Dazn). Commisso: voglio punti

di Redazione - - Cronaca, Sport

Commisso e i giocatori viola, nel pranzo della vigilia di Bologna-Fiorentina (Foto Violachannel)

FIRENZE – In mattinata la visita del patron viola, mentre è stata diramata la lista dei convocati da Iachini per la partita col Bologna (Lunedì 6 gennaio, ore 12,30, Stadio Dall’Ara, Dazn Tv).

Rocco Commisso e Beppe Iachini (Foto Violachannel)

Questi i convocati per la sfida dei viola a Bologna in quello che sarà l’esordio sulla panchina di Beppe Iachini. Il tecnico ne porta 25: Badelj, Benassi, Boateng, Brancolini Caceres, Castrovilli, Ceccherini, Chiesa, Cristoforo, Dalbert, Dragowski, Eysseric, Ghezzal, Lirola, Milenkovic, Pedro, Pezzella, Pulgar, Ranieri, Rassmussen, Sottil, Terracciano, Venuti, Vlahovic, Zurkowski.

Quanto alla formazione nelle ultime ore il neo-tecnico viola avrebbe optato per il più familiare 3-5-2 ma nel quale ci saranno sostanziali correttivi, di uomini e di impostazione di gioco. Il fulcro della manovra infatti non dovrebbe passare dai piedi di Badelj ma da quelli di Pulgar, con Castrovilli e il rientrante Benassi ai suoi lati. Occhio però al rendimento di Zurkowski, che ha sorpreso in positivo l’allenatore e potrebbe trovare spazio. In difesa il terzetto formato da Milenkovic, Pezzella e Caceres assieme ai quali agiranno sulle fasce Lirola e Dalbert. Davanti sarà invece l’occasione per rivedere dal 1′ Chiesa: il n° 25 ha ripreso da ieri a giocare le partitelle di fine allenamento, e formerà il tandem con Vlahovic. Battuta la concorrenza di Boateng e Pedro, che è in rampa di lancio almeno per uno spezzone di gara.

Rocco Commisso è sbarcato a Firenze e dopo aver parlato con i giornalisti presenti fuori dal Centro Sportivo, ha pranzato con i ragazzi di Beppe Iachini dopo la rifinitura. Domani il tycoon italo-americano sarà a Bologna.Ecco le sue dichiarazioni: «Quando ero bambino non prendevo mai regali dalla Befana, solo carbone. Ora mi aspetto un regalo domani. Che cosa? Punti».«Cosa mi ha colpito di Iachini? Ha grinta. E’ forte, duro e il fatto che abbia allenato i ragazzi in questo modo mi piace. E’ come me, come era Rocco. A lui gli dico ‘Buona fortuna’. Chiesa? L’ho visto pure io sorridente. Vediamo che succede. Io sono contento della squadra e di lui. Il mercato? Devo parlare con i miei dirigenti, pero’ c’e’ l’intenzione di fare qualche cosa per rinforzare la squadra. Ancora non posso dire nulla. La situazione del nuovo stadio a Firenze? Staro’ qui dieci giorni, quindi un giorno alla volta – ha proseguito Commisso -. Ora concentriamoci sulla squadra e otteniamo quello che vuole la citta’, quello che voglio anche io e poi valutero’. Non ho carbone da distribuire. Io voglio stare bene con tutta la famiglia. Ragioniamo e poi vediamo».

Probabili formazioni

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Bani, Danilo, Denswil; Poli, Medel; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio. All. Mihajlovic

Indisponibili: Dijks, Krejci, Dzemaili, Santander

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Benassi, Pulgar, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Vlahovic. All. Iachini

Indisponibili: Ribery

Arbitro: Valeri (Roma)

 

Tag:, , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: