Skip to main content

Serie A: Udinese-Fiorentina non si gioca oggi. Rinviata con Juve-Inter e altre 3 partite

Federico Chiesa: anche la partita della Fiorentina a Udine è stata rinviata (Foto Violachannel)

MILANO – La Fiorentina non giocherà stasera, 29 febbraio, a Udine. Rinviate anche altre quattro partite. E’ colpo di scena in serie A: Juventus-Inter, in programma domenica sera a porte chiuse all’Allianz Stadium, è stata rinviata al 13 maggio. Lo comunica la Lega di serie A in una nota. Stesso provvedimento anche per le altre 4 partite previste nel weekend senza pubblico a causa dell’allerta coronavirus: Udinese-Fiorentina, Milan-Genoa, Parma-Spal e Sassuolo-Brescia. Cambia anche la data della finale di Coppa Italia, che slitta al 20 maggio. Ok, va tutto bene: ma si doveva proprio deciderlo all’ultimo momento, con squadre, come la Fiorentina, già sul posto, pronte a fare il riscaldamento? Non solo il governo Conte, ma anche chi governa il calcio dovrebbe fare mea culpa per una gestione davvero poco avveduta dell’emergenza. L’Italia si trova in gravissime difficoltà, anche economiche, proprio per l’inadeguatezza chi di chi comanda. Che cos’è successo? C’è stata una prova di forza della Juventus verso il governo: ha continuato a vendere i biglietti per la partita con l’Inter. Sfidando il governo e la Lega: che alla fine si sono dovuti arrendere. Un momento di caos che questo Paese non avrebbe davvero meritato.

Ecco la nota: «Visto l’articolo 1. co. 1 lett. A) del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 25 febbraio 2020 ‘Ulteriori disposizioni attuative del decreto legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19′; considerato il susseguirsi di numerosi interventi normativi urgenti da parte del Governo per rispondere a questa straordinaria emergenza a tutela della salute e della sicurezza pubblica; il presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie A comunica che sono rinviate le seguenti gare della 7^ giornata di ritorno del campionato di Serie A, inizialmente previste a porte chiuse: Juventus-Inter, Milan-Genoa, Parma-Spal, Sassuolo-Brescia, Udinese-Fiorentina. La data di recupero delle predette gare è fissata per il giorno mercoledi’ 13 maggio 2020. La Finale di Coppa Italia sara’ conseguentemente programmata per il giorno mercoledi’ 20 maggio 2020.

13 maggio, coronavirus, gestione poco avveduta, Juve-Inter, lega serie A, rinviata al 20 finale Coppa Italia, Serie A: partite rinviate, Udinese-Fiorentina


Sandro Bennucci

Direttore del Firenze Post Scrivi al Direttore

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741