Respinta l'ipotesi avanzata dalla Lega

Coronavirus, Fiorentina: Barone dice no alla partita con l’Udinese domenica sera

di Gilda Giusti - - Cronaca, Economia, Sport, Top News

Daniele Pradè e Joe Barone

MILANO – La Fiorentina si fa sentire sull’ipotesi di recupero prospettata dalla Lega. Joe Barone fa sapere: «Non siamo d’accordo sulla partita rinviata a
domenica, siamo gia’ stati a Udine due giorni e dovremmo tornarci per altri tre vista anche la chiusura dell’aeroporto. Nelle prossime ore daremo la nostra
risposta ufficiale ma in questo momento la Fiorentina non e’ a favore della decisione della Lega, preferiremmo giocare il pomeriggio – ha aggiunto Barone secondo quanto riportato da SportMediaset -. Bisogna pensare anche ai tifosi, che hanno comprato i biglietti nelle varie date».

Sui recuperi delle partite e sul problema di trovare date disponibili, Barone sottolinea: «Prima bisogna pensare alla salute, poi ai tifosi che fanno i sacrifici veri nel calcio. La Fiorentina è andata a Udine a giocare a porte chiuse: se la Lega decide che si gioca a porte chiuse, siamo d’accordo. Non si può accettare che ci siano trattamenti non paritari, dobbiamo essere trattati in modo uguale. Non stiamo dando una bella immagine».

Barone parla poi si concentra sul calcio giocato e sui giocatori della sua Fiorentina:  «Ribery ha portato qualcosa in più sotto il profilo dell’esperienza, non solo da noi ma anche in Serie A – ha detto ancora il dirigente viola a Tiki Taka – La Fiorentina ha dei giovani emergenti che sono un patrimonio del calcio italiano: quando vediamo in Nazionale giocatori come Chiesa e Castrovilli per noi è un grandissimo onore. Chiesa sta facendo un ottimo campionato da seconda punta: è il futuro della Fiorentina, ci farà crescere in campo e fuori. Riguardo allo stadio, stiamo lavorando con il Comune, speriamo di trovare l’area adatta». Per quel che riguarda la società dice: «C’e’ il proprietario Commisso, poi ci sono io che sono comunque molto legato a Pradè. Sono fortunato ad averlo, mi ha fatto conoscere tanta gente nel calcio italiano. Siamo un bel gruppo di lavoro, con Daniele parliamo di tutto. Con Rocco parlo 10 volte al giorno».

Tag:, , , , , ,

Gilda Giusti

Gilda Giusti

Redazione Firenze Post
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: