Skip to main content

Firenze, Corri la vita: già vendute 20.000 magliette per la manifestazione

Corri La Vita_Piazza Signoria e taxi_ph Massimo Sestini

FIRENZE– Oltre 20.000 magliette già vendute per la XX edizione di Corri la vita, che si svolgerà a Firenze domenica 2 ottobre e si preannunci COME la più partecipata di sempre dopo due anni di stop. Anche i tassisti fiorentini hanno voluto dare il loro sostegno e supporto ai venti anni della manifestazione posando davanti all’obiettivo del celebre fotoreporter Massimo Sestini: un grande numero 20 ottenuto da altrettante vetture parcheggiate all’alba in Piazza della Signoria è stato immortalato da Sestini in uno scatto unico realizzato dalla Torre di Arnolfo.

Obiettivi di Corri la vita: sostenere i progetti dedicati alle donne colpite dal tumore al seno e battere il record delle 37.200 iscrizioni. Acquistare la maglietta è un modo per supportare la ricerca; lo si può fare anche se, per un motivo o per l’altro, si lasceranno le scarpette da corsa al chiodo; ecco i punti dove è possibile fare la donazione e ricevere la t-shirt fino al 29 settembre, salvo esaurimento scorte:

LILT Firenze Viale D. Giannotti, 23
Firenze MarathonViale Fanti, 2
L’Isolotto dello SportVia dell’Argingrosso, 69 A/B
Ottica FontaniViale Filippo Strozzi, 18
Universo SportVia Masaccio, 201
Universo SportVia Sandro Pertini, 36 / Viale Guidoni
Game 7 AthleticsPiazza Duomo, 6/r
Game 7 Athletics / I Gigli Via San Quirico, 165
Mercato CentralePiazza del Mercato Centrale (piano terra)
Unicoop di Prato Pleiadi, Pontassieve, Sesto Fiorentino, Lastra a Signa, Empoli Ovest, Centro Gavinana, Ponte a Greve, Novoli.

Lo scopo della raccolta fondi 2022 è fornire sostegno aCe.Ri.On.Centro Riabilitazione Oncologica ISPRO-LILT diVilla delle Rose;SenoNetwork, il portale che riunisce tutte leBreast Unititaliane eFILEFondazione Italiana di Leniterapia Onlus.

Per partecipare alla manifestazioneè necessario registrarsi dal1° settembresul sitowww.corrilavita.it, fare una donazione minima di 10 euro online e nei luoghi fisici dedicati, ritirare e indossare la maglietta. Solo così sarà così possibile sostenere la raccolta fondi e assicurarsi una delle ambite magliette firmate daSalvatore Ferragamo, tra i più grandi supporter dell’iniziativa. Il colore della maglia 2022, dove il logo diCORRI LA VITAriporta una bandiera per celebrare i 20 anni della manifestazione, èverde fluorescentee il suopackagingè totalmentebiocompostabile.

Per i sociUniCoop Firenze dal 25 agosto saranno eccezionalmente in distribuzione 7000 magliettein alcuni centri tra Firenze, Prato, Empoli e Pistoia.

I partecipanti potranno scegliere tradue percorsidiversificati per gradi di difficoltà – uno di circa 11 km dedicato a chi vorrà correre e un secondo di 6 km per chi preferirà godersi lemete culturalilungo il percorso. Entrambisi snodano trascenari inediti e scorci mozzafiatostudiatiad hocper godere delle bellezze uniche di Firenze (tra questi le prime novità rappresentate dal Granaio dell’Abbondanza e dal Palagio di Parte Guelfa). A questo si aggiunge, come da tradizione, la possibilità per tutti divisitare gratuitamente nel pomeriggio tantissime mete culturali disseminate in città e nei dintorni, inclusi musei e mostre,semplicemente indossando la maglia diCORRI LA VITA2022o esibendo la ricevuta della avvenuta donazione.

Per chi vorrà aiutare il progettoCORRI LA VITAma non potrà parteciparvi di persona, lat-shirtufficiale verràrecapitata gratuitamente in tutta Italiagrazie aBRTe alla sua rete di oltre 5.400 punti di ritiro e spedizione BRT-fermopoint: sarà sufficiente effettuare unadonazione minima di 10 eurodirettamente dal sito della manifestazionewww.corrilavita.it. L’hashtag di questa specifica iniziativa è#corrilavitainitalia.

Non verranno proclamati vincitori perché chiunque parteciperà alla manifestazione sarà a suo modo “vincitore”, ma un premio speciale sarà riservato aitre gruppi più numerosiche vestiranno la maglia 2022: aziende, società sportive e palestre, associazioni, universitari, scuole.

Le magliette 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741