Il presidente ammonisce i dem americani

Biden, elezioni: “Visto cos’è accaduto in Italia, non siamo troppo ottimisti”. Si riferisce alle consultazioni Usa di Mid-term

. EPA/MICHAEL REYNOLDS

NEW YORK – Il successo di Giorgia Meloni in Italia spaventa le sinistre, e il primo a lanciare l’allarme è il presidente americano Joe Biden. “Avete appena visto cosa è accaduto in Italia in quelle elezioni. Vedrete cosa accadrà nel mondo. La ragione per cui mi preoccupo di dire questo è che non potete essere ottimisti neppure su cosa accadrà qui”, ha detto Biden evocando l’esito delle elezioni italiane a un evento di raccolta fondi del partito democratico Usa, mentre lanciava un monito sul destino della democrazia. Lo riferisce il pool di giornalisti al seguito del presidente americano.

Biden ha parlato a braccio a un ricevimento della Democratic Governors Association. La prima a riportare le sue parole, su Twitter, è stata la corrispondente dalla Casa Bianca dell’Associated Press, Seung Min Kim. Poi la dichiarazione è stata confermata dal giornalista Alexander Nazaryan, corrispondente di Yahoo News.

Biden, elezioni, Meloni


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080