Skip to main content

Quirinale: via alle consultazioni per il governo. Il Centrodestra si presenterà unito

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella (ANSA/UFFICIO STAMPA)

ROMA – Nonostante le fibrillazioni e le ultime dichiarazioni di Berlusconi su Putin e la guerra in Ucraina, Il centrodestra si presenterà al Quirinale, oggi 20 ottobre 2022, con un’unica delegazione per le consultazioni con il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per il varo del nuovo Governo. Lo conferma il comunicato con il calendario, diffuso dalla Presidenza della Repubblica.

Dopo aver sentito telefonicamente il Presidente emerito della Repubblica, Giorgio Napolitano, Mattarella darà il via alle consultazioni che si svilupperanno secondo questo calendario:

ore 10:00 presidente del Senato, Ignazio La Russa; ore 11:00, presidente della Camera, Lorenzo Fontana; ore 12:00 Gruppo Parlamentare ‘Per le autonomie (Svp-Patt, Campobase e Sud Chiama Nord)’ del Senato; ore 12:30 Gruppo Misto del Senato. ore 16:00 Gruppo Misto della Camera; ore 16:30 Rappresentanti della componente ‘Alleanza Verdi e Sinistra’ del Gruppo Misto della Camera; ore 17:00 Gruppi parlamentari Azione-Italia viva-R.e.; ore 18:00 Gruppi parlamentari Movimento 5 Stelle; ore 19:00 Gruppi parlamentari Partito democratico-Italia democratica e progressista.

Le consultazioni riprenderanno e si concluderanno venerdì mattina alle 10.30 con i Gruppi parlamentari, che saliranno al Quirinale insieme, di Fratelli d’Italia, Lega Salvini Premier-Partito sardo d’azione, Forza Italia Berlusconi presidente, Civici d’Italia-Noi moderati (Udc, Coraggio Italia, Noi con l’Italia, Italia al Centro)-Maie.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741