Dopo le elezioni

Giornalisti: Sandro Bennucci confermato presidente dell’Associazione Stampa Toscana

Sandro Bennucci e il presidente della Regione, Eugenio Giani (Foto Palinko/Gilda)

FIRENZE – Il consiglio direttivo dell’Associazione Stampa Toscana, insediato dopo il voto, svolto dal 15 al 20 novembre 2022, ha provveduto all’elezione delle cariche statutarie. Alla presidenza è stato confermato, all’unanimità, Sandro Bennucci (che è anche direttore di Firenze Post). Vice presidenti, sempre all’unanimità, sono stati eletti Paola Fichera per i professionali e Franco Vannini per i collaboratori. Segretaria è stata confermata Lucia Aterini, mentre Walter Fortini è il nuovo tesoriere.

Del Direttivo fanno anche parte: Chiara Brilli, Giuliana Cantini, Andrea Capretti, Patrizia Centi, Stefania Guernieri, Lucia Lunghini per i professionali. Carlo Gattai, Patrizia Iannicelli e Tiziano Pucci per i collaboratori.

“Il grande risultato elettorale, con la partecipazione al voto di oltre il 50% degli iscritti, percentuale mai raggiunta negli ultimi 20 anni e i 103 iscritti in più rispetto a 4 anni fa – ha detto il presidente Bennucci – è motivo di soddisfazione, ma ci impone un ancora maggior impegno nella difesa dei colleghi nel momento più difficile per la categoria. Sono molte le vertenze aperte e non dimentichiamo che la Toscana è sempre al terzo posto, nella classifica dell’Osservatorio del Ministero dell’Interno, che riguarda i giornalisti aggrediti, minacciati, insultati. Lavoreremo anche su questo fronte, d’intesa con le istituzioni”.

Associazione stampa toscana, giornalisti, sandro bennucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080