Skip to main content

Firenze: studenti aggrediti davanti al liceo Michelangiolo. Nardella: “Aggressione squadrista”

FIRENZE – Calci e pugni in testa davanti all’ingresso della scuola. E’ accaduto questa mattina, sabato 18 febbraio 2023, a Firenze, in via della Colonna, dove alcuni studenti sono stati aggrediti davanti al liceo classico Michelangiolo.

La scena è stata ripresa anche da alcune persone con i telefoni cellulari e il video sta già girando sui social. La dirigente scolastica, la professoressa Rita Gaeta, ha chiamato la Digos, che adesso sta svolgendo le indagini su quanto accaduto. Nel breve video si notano almeno quattro persone adulte che aggrediscono degli adolescenti. Secondo le prime informazioni, si tratterebbe di un’aggressione subita dagli studenti del collettivo Sum e compiuta da parte di militanti dell’estrema destra.

“Un’aggressione squadrista di questa gravità e davanti ad una scuola è un fatto intollerabile. Ho parlato con il questore perché venga fatta chiarezza al più presto e vengano individuati i responsabili. Firenze e la scuola non meritano violenze del genere”. Così sui social il sindaco Dario Nardella.

aggressione studenti michelangiolo firenze, digos, via della colonna firenze


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741