Skip to main content
Firenze particolare Palazzo Vecchio

Firenze: Pastorelli (Pd) si dimette da consigliere comunale. “Incompatibile il rapporto con Casa spa”

Firenze particolare Palazzo Vecchio
Palazzo Vecchio

FIRENZE – Si è dimesso dalla carica di consigliere comunale del Pd, Francesco Pastorelli. Lo fa sapere un comunicato di Palazzo Vecchio. La decisione è maturata dopo l’avvio dell’iter di verifica di incompatibilità a causa di un rapporto professionale in essere tra lo stesso Pastorelli e Casa spa, partecipata del Comune di Firenze.

“Ho rassegnato le dimissioni dal Consiglio comunale – ha spiegato Pastorelli -. Ritengo di aver sempre operato nella massima correttezza. Lo dimostra il fatto che prima di entrare in Consiglio, in occasione del rimpasto di giunta del 2020, mi dimisi dal Consiglio direttivo dell’associazione Nelson Mandela Forum che aveva in gestione l’omonimo impianto comunale”.

Per Pastorelli, “rispetto al rapporto professionale con Casa spa resto convinto che vi fossero elementi tecnici per i quali non si rientrasse in una fattispecie di incompatibilità. Le relative norme sono infatti di stretta interpretazione poiché incidono sul diritto costituzionale di elettorato passivo e avevo chiesto un approfondimento tecnico sul punto. Il solo Pd, che ringrazio per essere una forza realmente garantista, ha sostenuto questa richiesta”.

casa spa, Pastorelli, pd

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741