Skip to main content

Pontassieve, incidente sul lavoro: operaio schiacciato da un mezzo meccanico in una ditta alle Sieci. E’ morto

Un’ambulanza del 118

PONTASSIEVE (FIRENZE) – Nuovo incidente sul lavoro oggi, 28 marzo 2024, in provincia di Firenze. Per cause in corso di accertamento, un operaio di 36 anni, che lavora in una ditta di recupero di materiale ferroso a Pontassieve, in località Le Sieci, sarebbe rimasto schiacciato sotto un mezzo meccanico che stava manovrando.

Sul posto sono intervenuti per i soccorsi i sanitari del 118 con un’ambulanza e i vigili del fuoco, che hanno estratto l’operaio che era rimasto sotto il mezzo meccanico. Il ferito è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale fiorentino di Careggi.

AGGIORNAMENTO DELLE 22,30

È morto all’ospedale fiorentino di Careggi, dove questa mattina era arrivato in condizioni gravissime, l’operaio di 36 anni, originario del Pakistan, che, per cause in corso di accertamento, era rimasto schiacciato sotto il mezzo meccanico che stava manovrando all’interno dell’azienda di recupero di materiali ferrosi per cui lavorava a Sieci, frazione del comune di Pontassieve (Firenze).

Subito dopo l’incidente i colleghi del 36enne avevano chiamato i soccorsi. Sul posto personale sanitario del 118, vigili del fuoco, carabinieri e tecnici del dipartimento di prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro dell’Asl Toscana Centro. 

incidente sul lavoro a pontassieve, le sieci, operaio schiacciato a le sieci


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741