Fiorentina: contro l’Atalanta torna Bonaventura. Arbitrerà Mariani
FIRENZE – Contro l’Atalanta, nella semifinale di andata di Coppa Italia, in calendario domani, mercoledì 3 aprile 2024 al Franchi, la Fiorentina ritrova Giacomo Bonaventura.
Assente in campionato per squalifica, Jack torna a disposizione e si riprende la maglia da titolare. Rispetto alla squadra opposta tre giorni fa al Milan saranno di nuovo in campo dal 1′ Luca Ranieri e Kayode in difesa, Arthur a centrocampo e Sottil in uno dei due ruoli di esterno offensivo. Italiano deve aver compreso quali sono stati gli errori fondamentali (soprattutto aver schierato Dodò su Leao).
Da valutare la condizione di Nico Gonzalez, tornato ad allenarsi in gruppo soltanto venerdì scorso e sceso in campo contro il Milan per circa 20 minuti.
La partita (in diretta su Italia 1 alle 21) sarà arbitrata da Mariani di Aprilia. Con lui ci saranno gli assistenti Berti e Scatragli, mentre Sacchi sarà il ‘quarto uomo’. Marini e Sozza si occuperanno del Var.
Mentre arbitro dell’altra semifinale, in programma stasera fra Juventus-Lazio, sarà di retta da Massa della sezione di Imperia. Il fischietto ligure sarà coadiuvato da Meli e Alassio, con Rapuano che svolgerà il ruolo di quarto uomo. Al Var Di Paolo e Abisso.