Skip to main content

Sinner è numero 2 al mondo: vinto l’Atp Masters di Miami. Ora scalata a Djokovic. Complimenti di Giorgia Meloni

Jannik Sinner

MIAMI – Nell’uovo di Pasqua di Jannik Sinner c’è il secondo posto al mondo nel pianeta tennis. Sinner ha vinto vince l’Atp Masters 1000 di Miami diventando il numero 2 del mondo.

Su Instagram, Giorgia Meloni ha scritto: “Straordinario Jannik Sinner che vince nella finale dell’Atp Masters 1000 di Miami diventando il numero 2 del mondo. Grazie per le emozioni che ci hai regalato e per aver portato il Tricolore ancora più in alto. Auguri Campione!”.

L’azzurro, 22 anni, in finale ha battuto il bulgaro Grigor Dimitrov per 6-3, 6-1. Sinner, arrivato in Florida come terzo giocatore del ranking e seconda testa di serie, ha conquistato il terzo titolo dell’anno – dopo Australian Open e Atp di Rotterdam – e il tredicesimo della carriera.

Il trionfo di Miami, il secondo un Masters 1000 dopo quello ottenuto nel 2023 a Toronto, permette all’altoatesino di superare lo spagnolo Carlos Alcaraz e di diventare il numero 2 del ranking Atp, risultato mai raggiunto da un tennista italiano, alle spalle del serbo Novak Djokovic. Da oggi comincia la scalata alla sua poltrona.

Giorgia Meloni, sinner, tennis


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741